Italian Intermediate Plus (College of Commerce)

A new welcoming format for all students from the Intermediate who would like to progress with Italian grammar and learn the subjunctive from scratch and with plenty of time for practice, to express ourselves in different, more refined and articulated ways. Lessons are in Italian and we will largely use ‘Cosa significa ________?’ and ‘Come si dice _________?’ when we need clarifications. It is a great opportunity to learn the subjunctive through baby steps with plenty of activities to enjoy it! Read the rest to see what you think… in italiano!

Il motto di questo corso è ‘In Italiano, per favore’. Infatti, questo corso è tutto in italiano. Le lezioni di grammatica si alterneranno a Lezioni di Conversazione concentrate sia sulla fluenza sia sulla precisione grammaticale.

Durante questo semestre, dal punto di vista grammaticale lavoreremo sui seguenti argomenti:

-Congiuntivo presente e quando si usa.

-Congiuntivo passato e quando si usa.

-Uno o più argomenti grammaticali da ripassare a scelta degli studenti.

-Alcune espressioni idiomatiche formate da verbi e preposizioni (andarsene, fregarsene, arrangiarsi, cavarsela, per esempio). 

Come potete vedere il programma di grammatica non è troppo fitto dense). Questo è per lasciare un po’ di tempo alla consolidazione di ciò che apprenderemo attraverso esercizi pratici per rendere più fluente l’uso delle nuove costruzioni grammaticali.

Durante le nostre lezioni di conversazione parleremo della musica italiana come del Festival di Sanremo, superstizioni italiane ed ovviamente delle tradizioni e festività tipiche italiane (e non), come il Natale, la Befana e ‘chi più ne ha, più ne metta’. Allora, siete prontissimi?

Night: Wednesday

Time: 8.00-9.30pm

Duration: 10 weeks

Course Fee: € 110 or € 100 for those who enrol online

* Social Welfare 30% reduction in tuition cost. Old Age Pension 50% reduction in tuition cost

Powered by WordPress. Designed by WooThemes